Cambridge Audio CX-A81 TELEFONARE
Cambridge Audio CX-A81 è un amplificatore integrato da 80W RMS su 8Ohm pensato per qualasiasi tipo di carico. Versatile grazie alla sua vasta gamma di ingressi sia analogici che digitali.
Versatilità e potenza
Cambridge Audio CX-A81 è un amplificatore in classe AB da 80W canale RMS su 8Ohm con la circuitazione per i due canali separata e simmetrica. CX-A81 si distingue anche per la versatilità d’uso con vari ingressi analogici e digitali (potente DAC integrato, normalmente costruito e venduto su telaio separato), bluetooth integrato.
Sono passati ormai 5 anni da quando è nata la serie CX di Cambridge Audio ed era ormai ora di dare una spolverata alla serie, raccogliendo quanto di buono (e amato) c’era in CX-A60 e CX-A80 e trasformarlo, reinventarlo per portarlo in una nuova era. Proprio per questo entrambi gli amplificatori della serie CX V2 sono stati concepiti partendo dalle solide fondamenta della prima serie.
Ripensando a CX-A80 emergono diverse caratteristiche di grande impatto come la versatilità d’uso e le capacità di pilotaggio notevoli, a discapito della potenza dichiarata apparentemente non così stratosferica.
CX-A81 è un degno di figlio di questa ideologia. Parliamo sempre di 80W in classe AB sostenuti però da un enorme e potente trasformatore toroidale (che costituisce buona parte dell’ingombro e del peso dell’intero ampli). CX-A81 quindi non ha problemi di carico e si comporta bene anche con diffusori difficili dalle impedenze complicate per la maggior parte degli amplificatori, anche decisamente più costosi. Per rendere ancora meglio rispetto al suo predecessore nella pulizia e nel dettaglio le piste dei due canali ora sono state separate su una circuitazione speculare. Questo annulla completamente le interferenze restituendo un suono pulito e perfetto.
Connettività è il secondo fattore fondamentale di questo ampli. I consueti ingressi analogici (da non dimenticare l’ingresso XLR) sono ancora una volta affiancati da una vasta gamma di ingressi digitali, 2 ottici, 1 digitale coassiale, 1 ingresso USB compatibile con Windows e MAC. Ultimo ma non per importanza l’ingresso Bluetooth che ora è integrato nel telaio e non richiede più l’accessorio BT100.
Cambridge Audio CX-A81 è quindi il nuovo baluardo dell’Hi-Fi entry level con uno sguardo verso le categori superiori. In un piccolo impianto 2.0 o 2.1 a seconda dei diffusori scelti questo ampli può essere la soluzione definitiva: grazie alla semplicità progettuale totalmente volta alla resa sarà necessario un esborso economico decisamente superiore per fare meglio di così!
Cambridge Audio CX-A81 è disponibile per l’ascolto nel nostro punto vendita e per l’acquisto in pronta consegna.
Per ulteriori informazioni su questo e altri prodotti Cambridge Audio visita il sito del produttore: Clicca QUI
Da Pieve HiFi srl è rivenditore ufficiale Cambridge Audio per il Friuli nelle province di Pordenone, Udine, Trieste e Gorizia e per il Veneto nelle province di Treviso, Belluno, Vicenza e Padova